Cronaca

Nonna uccisa a Capaccio, controlli sul cellulare della nipote

Trovati infatti messaggi e telefonate al fidanzato mentre era in casa della nonna e subito dopo l'omicidio

Sono ancora in corso le indagini da parte degli inquirenti per poter far luce su quanto accaduto la notte in cui Ermenegilda Candreva, la nonna 76enne è stata uccisa a Capaccio: controlli sul cellulare della nipote 17enne. Lo riporta il Mattino.

Nonna uccisa a Capaccio, controlli sul cellulare della nipote 17enne

Chi è stata a colpire si sa, il movente resta ancora un mistero. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti che cercano di far luce su quanto avvenuto quella sera. Stanno cercando di ricostruire le ultime ore della 76enne massacrata a coltellate dalla 17enne.

Nella ricostruzione data dalla giovane c’è qualcosa che agli inquirenti non convince. Proprio per questo è al vaglio il cellulare che in queste ore verrà analizzato dai tecnici del Ris. L’avvocato difensore continua a sostenere che si è solo difesa. Una tesi che i carabinieri vogliono appurare per evitare ulteriori tragedie. Il dubbio è se si tratti di omicidio volontario o di eccesso di legittima difesa. Trovati infatti messaggi e telefonate al fidanzato mentre era in casa della nonna e subito dopo l’omicidio.

Nonna uccisa a Capaccio, la ricostruzione della nipote 16enne

Nella giornata di ieri, nel corso dell’interrogatorio, il giudice ha scarcerato la ragazzina affidandola ad una comunità per minorenni. Davanti agli inquirenti la ragazzina ha reso spontanee dichiarazioni, come preannunciato dal suo avvocato: “La mia assistita ha chiarito ogni aspetto, poiché si tratta di una ragazza che non ha compiuto ancora 17 anni, il giudice si è riservato e vorrei attendere l’esito del provvedimento. Le dichiarazioni che lei ha reso sono soddisfacenti rispetto alla ricostruzione e laddove ci fosse una rispondenza tra la ricostruzione fatta e le indagini scientifiche, avremo la coincidenza di una verità storica con una verità processuale. Più di questo non posso dire”. 

I funerali

Si sono svolti sabato 12 novembre, alle ore 10, presso la Basilica Paleocristiana di Capaccio Paestum i funerali di Ermenegilda Candreva, l’anziana 76enne uccisa dalla nipote a Paestum lo scorso lunedì.

Giallo sulla gravidanza

Resta il giallo sulla presunta gravidanza. Una circostanza smentita dall’avvocato Natale, il fidanzatino invece avrebbe confermato l’ipotesi ad emittenti televisive nazionali. Ad ogni modo, nulla è trapelato in merito alle dichiarazioni rese dalla 16enne. “Non posso dire nulla”, ha proseguito l’avvocato Natale, “ma ha chiarito ogni aspetto, rendendo dichiarazioni soddisfacenti rispetto alla ricostruzione dei fatti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio