Politica

Regionali, confronto su Rai3: scontro De Luca-Caldoro

Continua il confronto negli studi televisivi tra i candidati alla presidenza della regione Campania.

L’ultimo incontro è avvenuto negli studi di Rai 3 ed è stato subito scontro tra De Luca e Caldoro. I temi su cui si è concentrato il dibattito sono stati: trasporto pubblico, questione rifiuti, sviluppo, lavoro, sanità, infrastrutture e i fondi europei.

Presenti al confronto anche Vozza, candidato con Sinistra al Lavoro; Ciarambino, candidata con il Movimento 5 Stelle ed Esposito con la Lista Mo!.

A dare il via allo scontro il governatore uscente che ha puntato il dito contro De Luca, responsabile – a suo dire – del fallimento del trasporto pubblico locale (Cstp ndr).
De Luca non s è lasciato sfuggire l’occasione di replicare, sottolineando che il crac dell’azienda sarebbe stato causato da Santocchio, esponente del Centro Destro. «Lo vedi che dici frottole?», ha ripetuto più volte De Luca al governatore uscente.

Ancora scintille tra i due principali avversari sui tempi dei rifiuti e ecoballe. Secondo Caldoro la responsabilità è da attribuire al centro sinistra che ha preceduto la sua amministrazione, mentre secondo De Luca sono da addebitare alla cattiva gestione dell’attuale giunta che “non ha fatto e risolto nulla in cinque anni”.

Polemiche anche tra l’ex sindaco di Salerno e Valeria Ciarambino per quanto riguarda la raccolta differenziata. La candidata alla Regione Campania ha accusato De Luca di voler incenerire le eco balle. Pronta la replica di De Luca che ha dichiarato: «Salerno è il primo capoluogo d’Italia per la raccolta differenziata. L’unico ad aver realizzato un inceneritore è il sindaco di Parma, Pizzarotti, appartenente al Movimento 5 Stelle».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio