Eventi e cultura

Salerno, torna la Notte Bianca: il programma completo

Torna la Notte Bianca Salerno. Questa mattina, a Palazzo di Città, è stato presentato il programma della IX edizione dell’evento che si terrà nei giorni 26, 27 e 28 luglio.

Il programma della Notte Bianca di Salerno

Il 26 luglio, presso la Villa Carrara di Pastena, alle 11,30 saranno consegnati i Premi della “Notte Bianca Week-End Salerno 2019”. Il premio è stato istituito nel 2013 alla memoria dell’Artista Salernitano Luciano Schiavone, prematuramente scomparso e intende premiare gli artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale.

Alle 18 nel salone di Villa Carrara verrà inaugurata la mostra “QOM-‘ED-JAH” – La Divina Commedia in tre atti con la curatela di Laura Bruno da parte di Giuseppe Bosich. Il 27 luglio previsti eventi in cinque piazze della città:

  • Alle 22 in Piazza M.Grasso si esibiranno il percussionista Ciro Merolla seguito da Ciro Giustiniani proveniente dallo spettacolo “Made in Sud”, chiuderà Mario Trevi ed i bottari di Luna Bianca.
  • In Piazza della Libertà sul palco Vittorio Marsiglia, seguirà il concerto di Annalisa Minetti, mentre la chiusura è affidata ai Los Locos.
  • In Piazza Gloriosi si alterneranno i giovani rapper: Lele Blade Paky, Bl4ir e Ivan Granatino.

Domenica 28 luglio, con la conduzione di Agnese Ambrosio la manifestazione si sposta al centro della città, in Piazza Portanova con il concerto di Ivana Spagna a cui seguirà “I ditelo voi “da“ Made in Sud”.


 

Notte-Bianca-Salerno-programma-2019


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button