Eventi e cultura

Salerno, torna l’edizione Notte Bianca a Salerno: due giorni di puro spettacolo | IL PROGRAMMA COMPLETO

I residenti potranno ammirare anche le vetture storiche dell’Alfa Romeo messe in esposizione in via Ventimiglia, sabato 9 luglio dalle ore 18,00

Torna l’edizione Notte Bianca 2022 a Salerno con due giorni di puro spettacolo: ecco il programma completo. Secondo quanto riportato da Info Cilento, il primo appuntamento è fissato per la tarda mattinata del 9 luglio che aprirà il programma alla nuova edizione e finirà il giorno successivo, 10 luglio.

Notte Bianca a Salerno, il programma completo

L’edizione “Notte Bianca Salerno 2022” è stata organizzata dalla Fenailp grazie alla collaborazione con la Confesercenti e la Confcommercio, insieme al Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, Unioncamere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Cassa di Risparmio Salernitana e della Fondazione della Comunità Salernitana.

Chi sarà presente

A presenziare l’edizione sarà: l’Assessore al Commercio del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, il Presidente della Fenailp , Sabato Pecoraro e componente di Giunta Camerale, il Presidente della Confesercenti e Vicepresidente della Camera di Commercio ,Pasquale Giglio, la Responsabile territoriale della Confcommercio di Salerno e componente di Giunta Camerale, Annarita Colasante, il Dott. Pietro De Rosa redattore del Piano Sicurezza della manifestazione ed il Direttore artistico Luigi Musella.

Il programma del 9 luglio

Il programma è vario e ricco di puro spettacolo: viene sviluppato in due giorni consecutivi. 

Il primo appuntamento darà inizio all’edizione 2022 della Notte Bianca ed è fissato per il 9 luglio, intorno alle ore 11, presso il Salone Genovese della Camera di Commercio di Salerno dove si svolgerà la cerimonia di premiazione delle eccellenze salernitane accompagnate dai Premi intitolati a Luciano Schiavone ed Andrea Carrano.

I Premi Luciano Schiavone ed Andrea Carrano

I premi tanto attesi saranno consegnati nella tarda mattinata del 9 luglio: il premio “Notte Bianca Salerno Luciano Schiavone” è stato istituito nel 2013 in ricordo dell’artista Luciano Schiavone, originario della provincia di Salerno.

Il premio sarà consegnato a chi tra i vari artisti della nostra provincia si sarà contraddistinto nel campo dello spettacolo, cultura, arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale. La Giuria ha accreditato il premio “Luciano Schiavone 2022”:

  • Per la Categoria “SPECIAL AWARDS” ad Angelo Orlando uno sceneggiatore, regista e attore di cinema, teatro e televisione;
  • Per la Categoria “NEW GENERATION” al Rapper Peppe Soks, nome vero di Giuseppe De Luca, rapper di Salerno di 25 anni.

Mentre la Giuria ha assegnato il premio “Andrea Carrano 2022” all’imprenditore alberghiero di Ravello, nonché storico dirigente sindacale e giornalista Rai, Giacomo Capuano.

La serata del 9 luglio

Nella serata del 9 luglio, avranno luogo le danze: la keemess canora inizierà intorno alle ore 22 e vedrà sul palco artisti di livello nazionale.  Intorno alle ore 22:00 a Mercatello, in Piazza M.Grasso, per gli amanti della musica anni 70’/80′ si esibirà Benny Ronca e in seconda serata, dalle ore 24:00, direttamente dal palco di Made in Sud il simpaticissimo Paolo Caiazzo.

In successione intorno alle ore 1:00 di notte si esibirà in concerto Il Mito New Trolls.

Il programma a Pastena del 9 luglio

In Piazza della Libertà a Pastena, con la presentazione di Lucio Russomando, alle ore 22:00 ad aprire la nuova edizione della Notte Bianca salernitana salirà sul palco Toni Tammaro, alle 23:00 Silvia Mezzanotte e chiuderanno in bellezza direttamente anche qui da Made in Sud la coppia più famosa, gli Arteteca.

Il palco installato a Piazza Gloriosi, Torrione , è dedicato invece alla musica Rap, Luca Sepe condurrà la serata con gli interventi di Henry Santan, Priore, Nicola Siciliano e Peppe Socks.

Il programma del 10 luglio

Il programma dell’ultima serata della fantastica Notte Bianca sarà articolato in questo modo:

Il 10 luglio lo spettacolo si concluderà al Centro di Salerno, in piazza Portanova, con un concerto di Sal da Vinci e con la chiusura fantastica di Biagio Izzo. La conduzione sarà affidata ad Agnese Ambrosio e Benny Ronca.

I residenti potranno ammirare anche le vetture storiche dell’Alfa Romeo messe in esposizione in via Ventimiglia, sabato 9 luglio dalle ore 18,00.

Articoli correlati

Back to top button