Eventi e cultura

Notte bianca a Salerno: torna l’isola pedonale nella zona orientale

SALERNO. Scatta il piano traffico per il prossimo fine settimana in vista dell’evento commerciale della Notte Bianca.  La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è organizzata dalla Federazione provinciale della Cidec.

Sabato 7 luglio sarà protagonista la zona orientale dove saranno allestiti tre palchi: a Mercatello in piazza Monsignor Grasso, a Pastena in piazza della Libertà, a Torrione in piazza Gian Camillo Gloriosi.

Notte bianca a Salerno: torna l’isola pedonale nella zona orientale

Quest’anno l’isola pedonale che si estenderà da Mercatello a Torrione sarà più ristretta: il blocco alla circolazione delle auto si estenderà fino a via Ricciardi, prima quindi di via Pietro del Pezzo che sarà regolarmente aperta al traffico, non come gli anni scorsi quando l’isola pedonale si estendeva quindi a viaMarino Freccia.

Divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, nonché divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 7 del 7 luglio alle ore 5 dell’8 luglio. I divieti riguarderanno piazza Monsignor Grasso, via Trento, piazza della Libertà, piazza Caduti civili di Brescia, via Posidonia, via Ventimiglia, viaMadonna di Fatima, via VI settembre, piazza Sant’Elmo, via Santamaria, via Ricciardi.

Dalle ore 7 di sabato gli autobus provenienti dalla periferia, giunti alla rotatoria di Parco Arbostella, avranno obbligo di instradarsi su via Raffaele Mauri.

Articoli correlati

Back to top button