Eventi e culturaMusica

Novi Velia, non si farà il Festival degli Antichi Suoni: è ufficiale

NOVI VELIA. Non si farà il Festival degli Antichi Suoni a Novi Velia. L’atteso appuntamento dell’estate cilentana è stato annullato dal commissario prefettizio di Novi Velia, Salvatore Tedesco, alla guida del Comune di Novi Velia dalla caduta del sindaco Maria Ricchiuti.

La decisione ha colpito gli organizzato ed il paese come un fulmine a ciel sereno, ieri mattina. Secondo il commissario, non ci sarebbero le condizioni indispensabili per lo svolgimento della manifestazione.

Nella lettera indirizzata anche al presidente della fondazione organizzatrice del festival, Salvatore Tedesco ha scritto che “(la manifestazione richiede) un’attività amministrativa che per tempistica, dimensioni e complessità, appare difficilmente concretizzabile nei pochi giorni residui del mese di agosto”.

Il Festival degli antichi suoni è un evento di tre giorni che diventa di grande richiamo per Novi Velia. La kermesse diffonde la tradizione folcloristica ancora vivissima sul territorio.


Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button