Cronaca

Novi Velia, passaggio gestione idrica: sindaco a fianco dei novesi

NOVI VELIA. Il sindaco da man forte ai cittadini novesi che, al fine di impedire il passaggio della gestione idrica alla Consac Spa, sono divenuti promotori di una petizione. Stando a quanto racconta il portale “La Città”, la procedura va avanti senza sosta e il commissario prefettizio del comune di Novi Velia, sta procedendo senza sosta per concretizzare il contestato passaggio.

In merito alla vicenda, tuona il primo cittadino: «Sarebbe un errore passare alla Consac Spa. È giusto che un bene primario come l’acqua venga gestito da un’ente pubblico affinché il cittadino paghi meno. Poi, credo che il commissario prefettizio debba fare ordinaria amministrazione. Per rispetto istituzionale per il popolo, è giusto che sia il prossimo sindaco di Novi Velia a scegliere di fare atti di gestione importanti».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button