Eventi e cultura

Nuceria Inclusive League: ecco il campionato di calcio balilla per disabili

Al via il Nuceria Inclusive League, campionato di calcio balilla per disabili. Inizierà il prossimo 3 dicembre, ulteriori dettagli saranno discussi durante la conferenza stampa del 28 novembre.

Scatta il campionato di calcio per disabili: Nuceria Inclusive League

Unire nello sport. È questo l’obiettivo della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla che tramite il delegato regionale della Campania Emilio Taiani, e anche grazie alla collaborazione del Comune di Nocera Superiore, ha organizzato per il prossimo 3 dicembre in occasione della giornata internazionale di persone con disabilità,  la ” Nuceria Inclusive League” un campionato di calcio ballila a scopo solidale con l’obiettivo di unire nello sport persone affette da disabilità gravi. 

L’obiettivo è diffondere tramite il nostro Sport la “carta dei valori dello sport integrato”  coinvolgendo nel nostro progetto di inclusione sociale anche persone aventi etnia differente.  

I dettagli dell’evento saranno resi mercoledì 28 novembre, a partire dalle ore 10:30, nella conferenza stampa coordinata dal sindaco Giovanni Maria Cuofano.

Ad illustrare l’iniziativa, sotto il profilo tecnico ed organizzativo, sarà, invece, Maria Stefania Riso, assessore con deleghe al Sociale, Sport e Scuola.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button