Cronaca

Numerosi furti nel Santuario di Pompei, arrestato 33enne

Si chiama Francesco De Rosa, ha 33 anni ed è un pregiudicato originario di Poggiomarino. È lui l’uomo dietro i 3 furti accertati all’interno del Santuario di Pompei e della chiesa del Sacro Cuore di Gesù. A darne notizia MediaNews24.

L’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine, in una collaborazione tra i carabinieri della stazione di Pompei e quelli della stazione di Poggiomarino, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip.

De Rosa dovrà quindi rispondere di 3 furti aggravati, 2 dei quali in chiesa, e di una violazione dell’ordine di allontanamento dal comune di Pompei con divieto di tornarvi per 3 anni.

I militari hanno confermato le responsabilità dell’uomo in tutti e 3 i casi presi in esame: il 27 luglio 2016, in via miranda a Poggiomarino, il furto di un ciclomotore, di una bicicletta e di una motosega, rubati dal garage di una 75enne del luogo; il 29 agosto 2016, a Pompei, il furto di circa 100 euro in monetine e banconote, rubate da un cassetto della scrivania dell’addetta ai servizi igienici dei bagni del Santuario della Beata Vergine del Rosario; il 25 marzo 2017, sempre a Pompei, nella chiesa del Sacro Cuore del Gesù, il furto di un computer e di 200 euro circa, rubati dal cestino delle offerte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio