CronacaPolitica

Lo scandalo Salerno blocca la composizione della giunta comunale | Ipotesi assessori tecnici

Nuova giunta comunale di Salerno, ipotesi consiglieri tecnici. Il sindaco deve fare i conti con la questione dei consiglieri

L’inchiesta e gli arresti che hanno scosso la città bloccano la composizione della nuova giunta comunale di Salerno. Secondo Angelo Tofalo, deputato del Movimento 5 Stelle, “non ci sono assolutamente le condizioni affinché si formi una giunta comunale”. 

Nuova giunta comunale di Salerno, i nodi e le ipotesi

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, trova spazio l’ipotesi che Vincenzo Napoli possa formare una giunta per lo più tecnica. Il primo cittadino deve fare i conti con la questione dei consiglieri pronti a subentrare. Se nominasse un solo assessore della lista dei Progressisti, diventerebbe consigliere Alessandra Fancese, sorella di Davide, presidente della Coop San Matteo finito l’altro giorno tra i 29 indagati e moglie di Izzo, da ieri agli arresti domiciliari. 

Ipotesi Roberto De Luca

Roberto De Luca sarebbe in corso per la poltrona di vicesindaco. Con lui, anche Vincenzo Luciano, capo staff del sindaco nella precedente consiliatura e segretario provinciale del Partito democratico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio