Lavoro

Nuove assunzioni al Comune di Salerno: si cercano 61 figure

SALERNO. Importanti novità per quanto riguarda la questione del personale al Comune. Sono state annunciate dal segretario generale Ornella Menna ai rappresentanti sindacali nel corso di una riunione relativa alla costituzione annuale del fondo del salario accessorio. Novità che hanno lasciato abbastanza soddisfatti i sindacalisti anche se, prima di cantare vittoria, attendono che dalle parole si passi ai fatti.

Nel corso dell’incontro la segretaria ha annunciato che si procederà ad emanare un nuovo bando per l’assunzione dei vigili stagionali. Come è noto, infatti, non è più possibile attingere dalla vecchia graduatoria in quanto scaduta. La notizia importante, però, è che l’emanazione del provvedimento sta a significare che quest’anno sarà possibile assumere vigili a tempo determinato, circa 20 come negli anni scorsi.

Se le procedure andranno velocemente, potranno essere assunti già questa estate.
Disabili. Sempre durante la riunione, la segretaria ha confermato che si procederà all’assunzione a tempo indeterminato di 54 disabili e di altre 7 unità appartenenti alle categorie protette.

Il bando di concorso per questi ultimi dovrebbe essere pronto a breve e riguarderà quattro operatori cimiteriali e tre autisti di scuolabus, mentre per quanto riguarda i 54 disabili saranno assunti nell’arco di un triennio proprio a partire da quest’anno.

Assunzioni a tempo indeterminato. L’annuncio più importante da parte del dirigente comunale riguarda il fatto che l’Amministrazione sta valutando l’ipotesi di procedere ad assunzioni a tempo indeterminato.

Articolo tratto da La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio