Nuove corse di FlixBus, Battipaglia pronta a collaborare

L’amministrazione comunale di Battipaglia guidata dalla sindaca Cecilia Francese accoglie con favore la decisione della compagnia di trasporti tedesca FlixBus che ha annunciato nuove corse per Salerno, Battipaglia, Eboli, Capaccio ed Agropoli.

L’amministrazione comunale stava già lavorando ad un discorso da avviare proprio con la giovane e innovativa compagnia e con altre sul territorio per avviare una collaborazione per rafforzare il trasporto sul territorio della Piana del Sele e per il collegamento Ferro-Gomma anche in considerazione dell’avvio dei lavori, che si concluderanno in primavera, del terminal bus finanziato con i fondi Più Europa.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale scriverà ufficialmente alla società tedesca per avere un primo incontro per offrire la possibilità di realizzare un capolinea proprio a Battipaglia per i bus. Il discorso va ad inserirsi anche con le prossime fermate alla stazione ferroviaria di Battipaglia dei FrecciaRossa sulla tratta Milano-Taranto.

«Siamo certi di poter avviare un discorso costruttivo con queste compagnie di trasporto innovative per garantire sempre maggiori servizi viaggiatori per i cittadini di Battipaglia e dell’intera Piana del Sele – afferma la sindaca -. Ho già dato mandato di contattare la società ed ottenere un primo incontro per verificare la possibilità di una collaborazione in relazione alla conclusione dei lavori del Più Europa e con il terminal bus e il centro di scambio intermodale che sarà un luogo centrale per interfacciare il trasporto su ferro e quello su gomma».

Chi è FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le…



Exit mobile version