Nuovi sbarchi di immigrati a Salerno

SALERNO. Salerno è pronta ad accogliere nuovi immigrati, lo sbarco potrebbe essere determinato dalla chiusura dei porti siciliani in vista del G7 che si verificherà a Taormina il 26 e 27 maggio. La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma oggi è arrivata l’ufficialità. Salerno è ormai diventato il secondo porto coinvolto nei salvataggi in […]

SALERNO. Salerno è pronta ad accogliere nuovi immigrati, lo sbarco potrebbe essere determinato dalla chiusura dei porti siciliani in vista del G7 che si verificherà a Taormina il 26 e 27 maggio. La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma oggi è arrivata l’ufficialità. Salerno è ormai diventato il secondo porto coinvolto nei salvataggi in mare, dopo quello di Reggio Calabria.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, è stato quindi necessario farsi portatori di una procedura che consentisse di liberare il porto e di gestire l’area retro-portuale per smaltire le persone che arriveranno in città. Resterà infatti l’Hub della Croce Rossa in via dei Carrari, pronto ad entrare in funzione in caso di bisogno.

TAG