Lavoro

Nuovo Centro Commerciale "La Fabbrica di Salerno": 300 posti di lavoro

SALERNO. Come riportato da vari organi di stampa locale, durante l’inaugurazione del cantiere per la costruzione del nuovo Centro Commerciale campano si è fatto accenno anche alle assunzioni che saranno effettuate presso la struttura.

Durante l’evento, infatti, che si è svolto alla presenza del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e di Gianni Lettieri, candidato sindaco del Comune di Napoli, nonché imprenditore a capo della Meridie SpA, società promotrice del progetto, quest’ultimo ha dichiarato che l’area commerciale avrà più che benefici effetti sull’occupazione, con la creazione, appunto, di 300 posti di lavoro in Campania.

La struttura si chiamerà ‘La Fabbrica’, dal nome della società attuatrice dell’iniziativa, proprietaria del complesso immobiliare, dovrebbe essere inaugurata tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017, e sarà il primo eco-park shopping center in Italia, ovvero un centro polifunzionale che presenterà aspetti innovativi di greening e sostenibilità sia per la costruzione che per il funzionamento.

 L’area commerciale, per la quale si prevede un investimento di 28 milioni di Euro, sorgerà su una superficie di ben 18.630 metri quadri, ed ospiterà vari negozi, una SPA, un centro sportivo con area fitness e piscina interna ed esterna, campi da calcio, solarium, 1350 posti auto, punti di ristoro earee verdi. Si tratta di un progetto imponente, dunque non stupisce l’elevato numero di assunzioni nel nuovo Centro Commerciale che, per funzionare correttamente, necessiterà di un notevole organico.
Per quanto riguarda le figure ricercate, stando a quanto dichiarato da Lettieri le opportunità di lavoro a Salerno saranno rivolte ad addetti di vario genere. E’ facile immaginare che gran parte delle assunzioni riguarderà personale di vendita e per le pulizie, vigilanti, magazzinieri, responsabili, operatori dellaristorazione e altri profili tipicamente impiegati all’interno di un centro dedicato allo shopping.
Gli interessati alle future assunzioni a Salerno e alle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale dovranno attendere l’apertura della campagna di recruiting, che sarà avviata nei prossimi mesi sul sito La Fabbrica di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio