Nuovo Comandante dei Carabinieri di Potenza, è cilentano

arresto

Il nuovo comandante ha 47 anni, cilentano di Cannalonga, si è arruolato nell’Arma nel 1990 e da domani si insedierà nel capoluogo lucano

Nuovo Comandante dei Carabinieri di Potenza, è cilentano.


Il Maggiore Maurizio Laurito è il nuovo comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza.

Il nuovo comandante, secondo quanto riporta ondanews, è cilentano, di Cannalonga, si è arruolato nell’Arma nel 1990 e da domani si insedierà nel capoluogo lucano, ha 47 anni.

Tanti gli incarichi ricoperti negli anni: il comandante ha rivestito il ruolo di capo della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nell’avellinese ed è stato anche Comandante della terza sezione Antidroga del Nucleo Investigativo Carabinieri di Napoli, svolgendo diverse operazioni investigative nel contrasto alla criminalità organizzata di stampo camorristico.

Nei suoi sei anni al comando della Compagnia di Tricarico, dal 30 settembre 2011, sono state numerose le operazioni condotte in materia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio. 220 gli arresti in flagranza di reato e altrettanti furti scoperti per arrivare ad oltre 2100 denunce all’Autorità Giudiziaria.

Da sempre impegnato anche in incontri di formazione con gli alunni, eventi culturali e nelle parrocchie per diffondere la cultura della legalità.
Si è distinto per le sue spiccate doti umane e professionali e ha conseguito importanti risultati su un territorio vasto.

 

TAG