Cronaca

Nuovo ospedale di Salerno: bloccata l’esecuzione della struttura

Nuovo ospedale di Salerno: bloccata l’esecuzione della struttura. Ecco i motivi per cui tutto resto fermo al palo e gestito dal Tar di Napoli.

Bloccata l’opera del nuovo ospedale di Salerno

Il progetto per la realizzazione del nuovo ospedale di Salerno è al momento bloccato: infatti, è slittata l’esecuzione della nuova opera.

Come riporta “La Città”, il tutto ora è in mano al Tar di Napoli perché  “il raggruppamento temporaneo di professionisti aggiudicatario non ha comprovato il possesso di tutti i prescritti requisiti dichiarati in gara”, secondo l’articolo 80 del codice degli appalti. Questi ultimi hanno definito illegittimo il procedimento e lo hanno impugnato.

Se i giudici dovessero però revocare in via definitiva alla cordata di professionisti la realizzazione dell’opera, si passerà a un nuovo affidamento dell’appalto al secondo classificato in gara oppure di riaprire le procedure. I tempi previsti per la realizzazione del progetto, dunque, sono destinati ad allungarsi ancora di più, date le ultime vicende giudiziarie.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button