Nuovo polo scolastico di Capaccio sarà ospitato nel Palazzo di Città

CAPACCIO PAESTUM. L’attuale Palazzo di Città diventerà un Polo Scolastico, consentendo di dotare le scuole nell’immediato di ambienti più moderni ed idonei e nel breve-medio periodo di progettare un ampliamento che tenga conto il trend di crescita della popolazione scolastica, collocandosi in una zona dove è possibile, con le procedure ordinarie, realizzare l’ampliamento degli spazi per la didattica e anche delle strutture a servizio del gioco e dello sport, che sono essenziali al completamento dell’offerta per una scuola di qualità.

L’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum prosegue, dunque, il lavoro finalizzato alla riorganizzazione dei plessi scolastici, che interesserà anche altri edifici di proprietà dell’Ente a Capaccio capoluogo.

La Giunta comunale, infatti, ha approvato con la delibera n.384 del 31/10/2017, la “Relazione di Programma”, redatta dall’Area III, diretta dall’architetto Rodolfo Sabelli, dando seguito alla precedente delibera di Giunta (N.251) del 25/07/2017.

Gli immobili interessati nell’organizzazione del nuovo polo scolastico

Il processo di riorganizzazione interesserà i seguenti immobili di proprietà dell’Ente: la sede di Palazzo di Città in via F.lli Arenella, la sede municipale in via…



Exit mobile version