Cronaca

Nuovo progetto depurativo per le acque del Golfo di Policastro

SANTA MARINA. Convocazione assemblea straordinaria. É ciò che ha chiesto Giovanni Fortunato, presidente del consiglio comunale di Santa Marina, sito nel Golfo di Policastro.
Infatti, il presidente, per assicurarsi quest’anno l’assegnazione della bandiera blu, ha convocato un consiglio straordinario per mercoledì alle ore 12, nella sala polifunzionale di via Santa Croce.
Tra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione della variante relativa al progetto
«Lavori del sistema fognario depurativo nel bacino idrografico della valle del Bussento».
Il depuratore, fornirà anche i Comuni di Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Torre Orsaia.

Fortunato dichiara:

“Finalmente verrà realizzata un’opera fondamentale, indispensabile per il futuro della nostra terra, non ci può essere sviluppo turistico se non si depurano le acque. Con grande soddisfazione posso annunciare l’avvio di un grande progetto voluto fortemente già al tempo del mio mandato come Sindaco del Comune. Finalmente vedremo risolta l’annosa questione di depurazione delle acque, grazie al depuratore, infatti, le nostre acque, fluviali e marine, saranno splendenti e cristalline e, a questo punto, l’Amministrazione Fortunato potrà fare richiesta per l’assegnazione della bandiera blu”.
Il primo cittadino, Dionigi Fortunato, invece, ringrazia: “ il presidente Caldoro e Giovanni Fortunato per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto che sarà concretizzato grazie ai fondi regionali. Con questa opera fondamentale si completa un progetto iniziato nel 2007, risalente alla precedente amministrazione Fortunato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio