Cronaca

Nuovo sequestro vicino ai Templi: strutture abusive in un maneggio

CAPACCIO PAESTUM. Erano presenti strutture abusive all’interno di un maneggio, a pochi passi dal sito archeologico dei Templi. I sigilli sono stati posti, su disposizione della Procura di Salerno, da parte del personale della polizia locale, coordinato dal capitano Natale Carotenuto.

Sono stati spostati tutti i cavalli, circa una ventina, che si trovavano all’interno del maneggio. Ieri mattina i caschi bianchi sono intervenuti, per l’eventuale sgombero degli equini che però erano già stati presi dai legittimi proprietari.

Come racconta il quotidiano La Città, i sigilli hanno interessato tutto il complesso, ovvero sia l’area che ospitava i cavalli che i manufatti annessi. La struttura già qualche mese fa era stata interessata da un sequestro. I controlli portarono al sequestro di alcuni manufatti e alla denuncia di O.B. presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, che era il gestore della struttura.

Opere realizzate in assenza del permesso, senza nessun progetto e in area archeologica. Gli animali come accertato dal verbale: «Non presentano alcun segno di sofferenza e il loro stato di salute è stato ritenuto ottimale». L’area è tra le più ricche di abusivismo edilizio, ormai da decenni. Nulla è stato fatto in questi anni, apparte qualche abbattimento sporadico.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio