Eventi e cultura

L’Oasi Fiume Alento aperta anche di sera: un evento tutto da scoprire

PRIGNANO CILENTO. L’Oasi Fiume Alento apre anche di sera.

Da venerdí 10 al 19 agosto, l’Oasi Fiume Alento apre i cancelli anche di sera. Fino al 19 agosto ad ogni serata ci sarà un appuntamento speciale e in più anche la possibilità di dormire in tenda.

Il programma

Venerdí 10 agosto, primo giorno, ci sarà un’escursione notturna lungo uno dei sentieri dell’Oasi. Serata caratterizzata da una magica atmosfera vista anche la possibilità di fare il picnic serale e di dormire in tenda.  Previsto inoltre anche barbecue.

Il costo del biglietto per l’ingresso per gli adulti è pari a 6 euro, mentre gratis i bambini fino a 12 anni.

Per quanto riguarda invece il supplemento tenda: gli adulti dovranno pagare 5 euro, bambini invece 3 euro.

Sabato 11 agosto, vedrà lo Yoga sotto le stelle.

Domenica 12 agosto,  sarà invece la serata dedicata al cinema (per ragazzi), con la proiezione di un fantastico cartoon da vedere sotto le stelle. Stesse modalità di ingresso e di prezzo.

Mentre il  lunedì 13 agosto per lo spettacolo di magia. In un susseguirsi armonico di giocoleria e numeri di magia, gli ospiti entreranno in un mondo dall’atmosfera un po’ retrò. Una serata dedicata ai bambini (e agli adulti) che si stupiscono per le magie, che vorrebbero conoscere i trucchi vedendo sparire e riapparire di tutto.

Il 14 agosto, ci sarà Peppe Cirillo in concerto, con musica popolare e danze. I

l 16 agosto, Parecanò in concerto.

Il 17 agosto,  serata dedicata all’ osservazione delle stelle.



Il delitto

Serata da brividi, invece il 18 agosto: pic nic con delitto, dalle ore 22 a mezzanotte (ingresso all’Oasi possibile giá dalle ore 18). Gli attori coinvolti racconteranno, dislocati nelle tre postazioni individuate all’interno dell’area picnic illuminata, tre storie in cui è stato commesso un delitto. I visitatori si raccoglieranno attorno ai falò e ascolteranno i racconti, che verranno poi ripetuti ad ogni cambio spettatori e per tutta la durata dell’evento. I visitatori, oltre ad assistere alla storia, devono individuare l’arma del delitto, la scena del crimine o capire il movente che ha spinto l’assassino a uccidere. Al termine di ogni racconto, l’attore consegnerà materiale che consentirà al pubblico di giocare. Il pubblico dovrà munirsi di plaid e avrà la possibilità di caramellare dei marshmallow sul fuoco in ogni postazione. Chi vorrà, potrà poi dormire in tenda.

Cabaret

Il 19 agosto, cabaret sotto le stelle. Serata all’insegna della comicità irriverente del duo Pierpaolo Iorio ed Umberto Anaclerico, accompagnati da Costantino Caruccio (chitarra e voce). Lo spettacolo “Passera o passerà??” farà compagnia agli ospiti nel corso del picnic serale e, per chi vorrà, prima di un’altra speciale notte in tenda, con allestimento campo base dalle ore 18. Domenica 19 agosto è anche la giornata del Tree climbing in Oasi, una giornata dedicata all’arrampicata esperienziale: ponte di corde, arrampicata su albero e teleferica.

Le attività sono adatte a bimbi e ragazzi dai 5 ai 15 anni e l’esperienza dura circa 15 minuti a persona. Saranno presenti istruttori qualificati e verranno utilizzati materiali certificati. Il costo previsto per svolgere le attività è di 5 euro.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio