Occhio al Food: Luigi Greco vincitore del 5° Campionato Pizza DOC – Nocera Inferiore

Vincitore assoluto del Campionato è stato il giovane Luigi Greco, già primo classificato per la categoria Pizza Classica.

 

Il 12 e 13 Novembre si è svolto a Nocera Inferiore il Campionato Nazionale Pizza DOC, giunto alla sua quinta edizione.



Molte le novità e i miglioramenti apportati quest’anno all’organizzazione dell’evento, a partire dalla scelta della struttura: dopo il Macchè Arena di San Valentino Torio, quest’anno è toccato al polo fieristico di Nocera Inferiore, più ampio e con maggiori spazi dedicati al pubblico e ai visitatori.



La più importante novità è stata rappresentata sicuramente dalla votazione telematica: tramite un tablet ed una apposita app, ogni giudice ha potuto votare istantaneamente e senza passaggi di mani la pizza appena assaggiata, garantendo la massima trasparenza per la votazione.



Vincitore assoluto del Campionato è stato il giovane Luigi Greco, già primo classificato per la categoria Pizza Classica.

La pizza che lo ha portato sul podio presentava una base composta da purea di patata viola e mozzarella, e all’uscita l’aggiunta di patate chips viola, bacon croccante, fonduta di parmigiano e fiori eduli.



Luigi, ventiquattro anni, originario di Torre del Greco, attualmente lavora come pizzaiolo presso la pizzeria “La Fucina” a Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.

Per poter leggere le classifiche complete di tutte le categorie, è possibile consultare la pagina Facebook del Campionato Nazionale Pizza DOC.

 


Ersilia Cacace #labossdellepizze

www.labossdellepizze.it

TAG