Eventi e cultura

Occhio al Food: Orgoglio salernitano, il maestro pizzaiolo Alfonso Saviello sbarca a Tel Aviv

Nuove soddisfazioni per il giovane Alfonso Saviello che il 13 aprile partirà per l’Israele, per fornire la sua consulenza professionale presso un locale del centro.

“Per me è un’emozione enorme portare in giro per il mondo la mia pizza e credere nel progetto che adesso sto creando #pizzaiolodentro con il socio Tommaso Lastra – mi racconta Alfonso telefonicamente –  Quando rientrerò da Tel Aviv, mi attende un’altra consulenza anche a New York e poi in Cile“, ha annunciato il maestro pizzaiolo che, da Salerno, continua il suo lungo viaggio per far conoscere a tutti i sapori e i segreti della pizza nostrana.
Lui #pizzaiolodentro ha molti sogni da realizzare, tra questi l’apertura a breve della sua pizzeriaDopo Varese, Trento, Riva del Garda, Barcellona, il 13 aprile assieme allo chef Anthony Travaglini sarà impegnato in una consulenza a Tel Aviv. “Per la prima volta nella storia della pizza, un salernitano sarà a Tel Aviv e questo mi commuove e mi rende molto orgoglioso”, mi confida ancora emozionato all’idea di dover partire per questa bella esperienza. A Tel Aviv si concentrerà su lievitazioni, impasti e farine. Le pizze che si andranno a realizzare saranno quelle classiche, in particolare la margherita, arricchita dalle numerose varietà di pomodoro presenti sui territori campani.

“Sono molto social, quindi rintracciabile dagli appassionati del mondo pizza. Proprio per questo non voglio svelare ulteriori sorprese, che saranno tutte pubblicate ufficialmente a tempo debito. Posso solo dire che con un amico-fratello Tommaso Lastra, altro validissimo maestro pizzaiolo salernitano, a breve apriremo la nostra pizzeria, siamo infatti gli ideatori del progetto #pizzaiolodentro e non vediamo l’ora di dare carburante al forno e farvi assaggiare le nostre specialità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio