Occhio al Food: Tandem d'asporto – Napoli


Tandem d’asporto si trova nella super affollata via Mezzocannone a Napoli, strada brulicante di persone per la presenza di alcune sedi universitarie.

Sono state proprio alcune colleghe universitarie a decantarmi per settimane questo posto, così un giorno cedo alla curiosità e decido di unirmi a loro.



La parola d’ordine per chi entra da Tandem è ragù: se ne sente l’odore già prima di giungere fuori la porta di ingresso.

Il locale è molto piccolo, e ospita giusto qualche seduta alla spicciolata, per chi volesse consumare al momento l’ordinazione.



Le foto che ho potuto scattare quando ci sono state consegnate le ordinazioni sono davvero spettacolari.

In primis, ogni portata del menù ha prezzi davvero contenuti. Il servizio è molto easy (carte e plastica), ma le porzioni davvero abbondanti e soddisfacenti anche per i più affamati.



Essendo in quattro, ci siamo divise tra quelle che hanno preferito la pietanza al piatto e quelle che si sono date al cosiddetto “cuzzetiello“, tanto conteso su tutte le tavole napoletane.



Abbondanza e sapore sono le altre parole-chiave per chi decide di fare tappa da Tandem. Sia il piatto di polpette che di ziti sono abbondantemente conditi con un ragù fatto a regola d’arte, come solo le nostre nonne sanno fare.



Le foto fatte ai panini-cuzzetielli sono decisamente più ad effetto, e rendono Tandem uno dei posti da visitare assolutamente una volta nella vita.

Perché Napoli non offre solo pizza, spaghetti o frittura, ma anche simpatiche e gustose alternative come un locale che offre un menù totalmente dedicato al ragù.



Se avete voglia di fare uno strappo alla dieta, Tandem è sicuramente il luogo ideale per assaggiare qualcosa di alternativo e gustoso.


Tandem d’asporto

via Mezzocannone, 75 (angolo via De Marinis) Napoli

tel. 081 1918 0196

Pagina Facebook: Tandem d’asporto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio