Cronaca

L’odissea di un ragazzo di Agropoli, costretto a girare tre ospedali prima di essere visitato

L’odissea di un ragazzo di Agropoli costretto a girare tre ospedali prima di essere visitato. I genitori hanno presentato un esposto per quanto avvenuto il 2 giugno scorso. Sono stati informati anche il governatore De Luca e il presidente della Provincia Alfieri.

Odissera di un ragazzo di Agropoli, gira tre ospedali per essere visitato: presentato esposto

Il giovane dopo aver avvertito dolori e un anomalo gonfiore ad una gamba, ha dovuto girare ben tre ospedali prima di ricevere la necessaria assistenza.

Secondo quanto denunciato dei genitori, il padre del giovane lo ha condotto nel pomeriggio all’ospedale locale. Nel nosocomio però c’era di turno un solo medico insieme ad un’infermiera che provvedeva alla registrazione dei pazienti. Dopo una breve visita, non possedendo la strumentazione adeguata, hanno invitato dopo circa un ora il giovane e il padre e recarsi all’ospedale di Vallo della Lucania, situato a circa 40 km di distanza.

Qui dopo una visita generale, il personale ha invitato il paziente a recarsi al Ruggi, in quanto la struttura non possedeva degli specialisti del ramo quali chirurgia vascolare/flebologia specialistica. A questo punto il padre arriva a Salerno intorno alle 19:15. Dopo il triage di rito, è stato necessario attendere fino alle 24 circa prima che il paziente riuscirre ad essere visitato e sottoporsi agli esami ematoclinici. Tutto si è poi concluso con le dimissioni e il consiglio di un approfondimento specialistico presso un centro trombosi per il paziente “senza una certezza diagnostica e senza un indispensabile indicazione terapeutica”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio