Eventi e cultura

Olevano: la cantina Firosa torna con “Evento di…Vino”

“Evento di…Vino” cantina FIROSA, vino per passione!


Quando:3-4-5 Agosto
Dove: Olevano sul Tusciano
Indirizzo:Via Ferriere, 43/45
Prezzo: Per info e prevendite 3427479154


Torna anche quest’anno l’attesissimo percorso enogastronomico proposto dalla cantina Firosa.

L’evento, ormai giunto alla IV edizione, si svolgerà 3-4-5 Agosto presso la “cantina Firosa”, in Via Ferriere, 43/45 Olevano sul Tusciano.

Il percorso enogastronomico

Un percorso enogastronomico mediante il quale è possibile degustare i vini di Cantina Firosa: il rosato Ferriere, il rosso Erythros, il fiano Frosano e l’eccellente Aglianico Nardantuono e, specialità della cantina, il mosto cotto.

Ad ogni vino, inoltre, sarà abbinato un piatto gustoso e raffinato.

Ad accompagnare le serate cabaret e musica dal vivo.

Curiosità

Il nome FIROSA, richiama i nomI delle tre sorelle FIlomena,ROssella, SAra che portano avanti la tradizioni famigliare tramandata dal nonno, al loro papà fino a loro tre.

Amore e Passione per il vino, per le tradizioni e per il proprio territorio, proprio da qui derivano le denominazioni dei vari vini e la specialità della cantina, ovvero il MOSTO COTTO tipico locale dall’antica ricetta delle nonne.

Il vino Nardantuono

Tra i vini più pregiati il Nardantuono, un aglianico il cui nome prende spunto dal nome del brigante Nardantuono che si nascose nella splendida grotta di San Michele ad Olevano.

“Evento di…Vino” è Storia, sapori, tradizioni e tanto altro!

Per conoscere meglio la storia di Nardantuono da non perdere il 5 agosto la rappresentazione in abiti d’epoca “Ebbri Briganti” che racconta la storia del brigante Nardantuono e di questo territorio tutto da scoprire e da gustare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio