PoliticaSpeciale elezioni

Olevano sul Tusciano, aria di elezioni comunali

OLEVANO SUL TUSCIANO. Olevano Sul Tusciano si trova ad attraversare un periodo particolarmente delicato. L’amministrazione guidata dal sindaco Michele Volzone (in foto) è nella parte finale dei cinque anni di mandato, che si concluderà nella prossima primavera; quando gli olevanesi saranno chiamati alle urne.

È ormai aperta la campagna elettorale, in tanti si stanno riunendo per decidere i futuri candidati a sindaco e per definirne le rispettive liste. Risuona per le strade il nome del giovane Michele Ciliberti con esperienza da assessore con la vecchia amministrazione Ciancio.

Anche Paolo Volzone, ex assessore all’urbanistica che ha consegnato le sue dimissioni lo scorso anno, sta organizzando una sua lista seguendo principalmente una linea di opposizione all’attuale amministrazione.

Altri sono i gruppi che si stanno organizzando, tra i nomi dei “papabili” candidati si riscontrano molte figure già presenti alle scorse elezioni. Sempre meno i giovani e le figure femminili candidati alle liste che restano invece legate agli schemi e alle figure che in qualche modo hanno già avuto l’occasione di amministrare negli anni precedenti.

Prossime sono invece le elezioni del Forum dei Giovani che si terranno il 27 luglio. Il Forum uscente si lascia alle spalle due anni di grande disagio, pochissimi sono coloro che fino ad oggi si dimostrano interessati ad un’eventuale candidatura. Sempre più forti invece sono le influenze politiche anche all’interno del Forum..

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio