Olevano sul Tusciano, arriva “A Faccia ‘ e Crapa”: il programma

Dopo il successo dell'evento "I Cunti di Marialonga" arriva, ad Olevano sul Tusciano "A Faccia ' e Crapa" tratto da "lo cunto de li cunti"

Dopo il successo dell’evento “I Cunti di Marialonga” arriva, ad Olevano sul Tusciano “A Faccia ‘ e Crapa” tratto da “lo cunto de li cunti”.

Olevano sul Tusciano, arriva “A Faccia ‘ e Crapa”

L’evento si svolgerà tra i suggestivi vicoletti del Borgo Montocello, il centro storico di Olevano sul Tusciano nella frazione Monticello e consiste in un percorso teatralizzato tratto dalla favola di Giambattista Basile. Lungo il percorso, nell’antico borgo i visitatori saranno letteralmente immersi nella favola, tra fate, re, contadini, ragazze “scanoscenti”, animali fantastici, in un tempo fuori dal tempo ma con una morale sempre attuale.

Quando:5 Gennaio 2020
Dove:Olevano sul Tusciano
Indirizzo: Borgo Monticello
Prezzo:gratuito
Servizio navetta

Programma:
A partire dalle ore 19 sarà possibile ritirate i biglietti gratuiti all’ingresso del percorso (davanti alla chiesa di Santa Maria a Corte-Monticelli).
I visitatori, a gruppi di 25 persone saranno accompagnati a vivere un’esperienza unica. Nell’attesa sarà allestito nella piazza panoramica del paese “Il Falò dell’Epifania”, sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici della tradizione. Ad allietare la serata la musica popolare del ‘600 e del ‘700 napoletano dei Kiepò.

Servizi:
-è previsto un servizio navetta gratuito
dalle 19 alle 23 con partenza dal Palatusciano dove è possibile parcheggiare,

-Altri parcheggi: Scuola elementare Sandro Pastorino- Monticelli

TAG