Eventi e cultura

Olevano, il torneo di sitting volley “TeoeMary+25”

OLEVANO SUL TUSCIANO. Il sitting volley è un a disciplina paralimpica della pallavolo dedicato a persone con disabilità di tipo fisico.
La squadra di Sitting Volley nasce a gennaio del 2016 su iniziativa di Maria Denza, insieme a Teodoro Cicatelli e ad un gruppo di amici che hanno realizzato questo progetto intrapreso con Asd Tusciano Volley, formando una squadra che conta ad oggi circa 20 atleti di diverse età, sesso e condizione fisica (disabili e normodotati).


*Quando: domenica 3 giugno
Dove: Palatusciano
Prezzo: gratis
Indirizzo:
Via Ferriere, 21/35, 84062 Olevano sul Tusciano*


L’obiettivo è l’inclusione sociale e il dimostrare alle persone con disabilità che la vita non finisce nel momento in cui il destino te la cambia, ma può continuare e arricchirsi con nuove esperienze di vita, oltre che a trasmettere alle persone i valori dell’amicizia e del confronto, che solo lo sport sano può dare.

Mary Denza e Teodoro Cicatelli festeggeranno il prossimo 3 giugno, 25 anni di matrimonio e, probabilmente, qualche anno in più al fianco dello sport (circa 34).
Per non abbandonare il loro credo hanno pensato di organizzare per il loro anniversario, domenica 3 giugno, presso il Palatusciano di Olevano sul Tusciano un triangolare di sitting-volley.

Saranno presenti anche altre due realtà: l’Asd Rotonda Volley (PZ) e l’Up Volley ASD San Marcellino (CE). Madrina dell’evento Marilyn Strobbe giocatrice di serie A Femminile indoor e capitano della P2P Givova Baronissi. Il testimonial sarà Mimmo Cavaccini giocatore di serie A1.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio