Cronaca

Olevano Sul Tusciano, vie senza nome: cittadini si arrangiano

OLEVANO SUL TUSCIANO. Vie senza nome, o meglio nel limbo tra il vecchio ed il nuovo.

Toponomastica nel caos così come i cittadini ad Olevano sul Tusciano. I cittadini così hanno deciso di arrangiarsi ricorrendo alla vecchia maniera: pennarelli, cartelloni ed olio di gomito.



Strade senza nome: postini e corrieri fanno fatica a trovare i destinatari

I problemi, nonostante gli sforzi, permangono, con postini e corrieri che spesso fanno fatica a trovare i destinatari dei pacchi. Proprio lo stesso problema che, ormai 6 anni fa, portò l’amministrazione comunale di allora a cambiare la toponomastica.

Ad oggi, però, il completamento sembra solo un lontano miraggio. I residenti, ormai allo stremo, hanno così riportato in auge i vecchi nomi delle vie, con pennarelli e tanta pazienza.

Per quanto riguarda la scena politica locale, sulla questione è intervenuta la minoranza. Il gruppo civico Olevano Viva, con Michele Ciliberti e Giusy Pastorino , ha inviato un’interrogazione al sindaco Michele Volzone, evidenziando, in particolare, le difficoltà riscontrate nella frazione Salitto.

Tutto il comune, però, si trova nella stessa situazione di disagio. Al momento l’unico modo “sicuro” per trovare la propria destinazione è quello classico: chiedere indicazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio