Cronaca

Oliveto Citra, dissestata sp9: l'ira dei residenti

OLIVETO CITRA. È oramai sull’orlo del collasso la viabilità della sp9, appartenente al comune che collega i comuni dell’alto e medio Sele con Campagna, i residenti sono a dir poco indignati a causa di un manto stradale irto di buche.

La strada appare come un percorso ad ostacoli (simile a quelli solitamente visti nei giochi della conosciutissima console chiamata Play Station) altamente rischioso per chi osa avventurarsi. Sono circa 10 i km stradali ove scuolabus, mezzi pubblici e centinaia di automobilisti sono costretti a percorrere a zig-zag tra avvallamenti, buche, frane e scarsa visibilità.

«Siamo stanchi – si evince dalla dichiarazione di uno dei residenti – La SP9 versa in condizioni disastrose e temiamo per la nostra incolumità. La nostra strada è stata completamente abbandonata dalla Provincia. Le Istituzioni ci aiutino».

La visibilità pare essere uno dei problemi principali, tuttavia non riguarda solamente la sp9, bensì anche la Provinciale che collega Contursi con Bivio Piemonte. Sono critiche anche le strade che collegano Buccino al cento cittadino, l’impraticabilità a causa di buche, frane, canali di scolo delle aceue e avvallamenti vari, lascia un po’ tutti nello sconforto più totale e, oltretutto, la situazione peggiora nei periodi piovosi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio