Eventi e cultura

Oliveto Citra si trasforma in set cinematografico. Appuntamento a luglio

OLIVETO CITRA. Dal 1 al 7 luglio 2017 case, strade, vicoli e piazze di Oliveto Citra si trasformeranno in set cinematografici. Oliveto Citra sarà una delle tappe di “CinemadaMare”, il Festival cinematografico internazionale e itinerante giunto, ormai, alla sua XV edizione.

Oggi CinemadaMare è considerato il più grande raduno di giovani filmmakers del mondo, ospitando ogni anno, dal 2003 ad oggi, oltre 300 filmmakers da circa 50 paesi di tutto il mondo, presentando centinaia di film nelle più belle piazze delle città italiane. I cineasti si organizzano in troupe e girano i loro film durante tutto il festival. Ogni settimana giungono in una città diversa, in cui girano i propri film in contatto con la gente del posto, avvalendosi della loro collaborazione. Al Festival parteciperanno, inoltre, anche giovani filmmakers del posto.

CinemadaMare giungerà a Oliveto sabato 1 luglio e immediatamente inizieranno le riprese e le attività di formazione. Durante la tappa olivetana i cineasti parteciperanno a workshop formativi con Massimo Scaglione, regista e sceneggiatore italiano di grande fama. Nella serata di venerdì 7 luglio in Piazza Monumento a Oliveto Citra saranno proiettati i film girati durante la settimana.



Articoli correlati

Back to top button