Cronaca

Oliveto Citra Smart City: arriva il portale per il cittadino


OLIVETO CITRA. Il Comune presenta il “Portale per il Cittadino – Territorio e Fiscalità Locale Partecipati” e ADDRESSAT®, giovedì 23 giugno 2016 alle ore 18:30, presso l’aula consiliare Vincenzo Indelli.

Oliveto Citra Smart City – Città Intelligente, l’adozione del “Portale per il Cittadino”, prodotto dal Gruppo Car-Tech, rende disponibili al cittadino numerosi servizi on-line.

La piattaforma sarà facilmente raggiungibile dal sito internet del Comune e, dopo essersi registrati, il cittadino accederà alla propria scheda in cui potrà consultare, controllare ed eventualmente richiedere modifiche/integrazioni dei propri dati su tutte le proprie consistenze immobiliari presenti sul territorio (sia dal punto di vista immobiliare che fiscale). Inoltre il sistema permette di avere il controllo, tramite la propria scheda contribuente, di un set completo di informazioni anche in ambito anagrafico (composizione anagrafica della famiglia, domicilio, residenza), immobiliare (numero/qualità/titolarità/possesso degli immobili), fiscale (generazione dei precompilati IUC) e di sicurezza assistenziale. Il servizio è di indubbio interesse anche per i CAF ed i professionisti che potranno essere delegati dai cittadini ed espletare tutti i servizi delegati tramite le funzionalità del sistema di Territorio e Fiscalità Partecipati della suite COD.Com.

Il convegno/studio sarà tenuto dal dott. Vito D’Ambrosio di Car-Tech che presenterà la soluzione Tecnologica Smart City e il modello organizzativo COD.Com (Centro Organizzazione Dati Comunali) adottato dal comune, funzionale al territorio ed alla fiscalità partecipati, alla semplificazione degli adempimenti ed alla prevenzione dell’evasione.

L’obiettivo del Comune è quello di semplificare ed ottimizzare il lavoro all’interno dell’Ente e di offrire a cittadini, consulenti tecnici e fiscali, imprese e  CAF, servizi nuovi, trasparenti e di facile utilizzo attraverso sistemi dedicati online. Grazie all’adesione a questa tecnologia si rende partecipata, efficiente e trasparente la gestione dei dati che sono alla base di una corretta gestione fiscale del territorio e dei tributi locali.

Il convegno/studio è rivolto a cittadini, professionisti tecnici e tributari, centri di assistenza fiscale, patronati, associazioni di categoria, amministratori degli enti locali e ai responsabili tecnici e finanziari dei comuni.

La partecipazione è gratuita.
Per garantire un’adeguata organizzazione si consiglia la registrazione online al link www.car-tech.com/formazione/oliveto-citra .

Articoli correlati

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button