Cronaca

Omicidio Anna Borsa, iniziato il processo per Alfredo Erra

È iniziato ieri, giovedì 16 febbraio, il processo per l’omicidio di Anna Borsa e per il tentato omicidio di Alessandro Caccavale. Il delitto vede come imputato Alfredo Erra, ex compagno della vittima uccisa il primo marzo dello scorso anno nel salone di parrucchiere di Pontecagnano Faiano dove la ragazza lavorava.

Omicidio Anna Borsa, al via il processo per Alfredo Erra

In Corte d’Assise è partito il processo a carico di Erra, in aula dinanzi ai suoi ex suoceri come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Il procedimento entrerà nel vivo la prossima settimana, quando partirà l’ascolto dei testi del pubblico ministero. Secondo l’accusa, da parte di Erra ci sarebbe stata premeditazione.

I fatti

L’1 marzo del 2022 Alfredo Erra uccise con una pistola l’ex fidanzata Anna Borsa. Quest’ultima, visse da incubo i giorni precedenti. Alle persone care avrebbe confidato: “Ho paura di Alfredo”, ma non ha mai voluto presentare denuncia contro di lui. Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno ascoltato anche Alessandro Caccavale, col quale la ragazza aveva iniziato una nuova relazione e che rimase ferito nel tentativo di salvare la ragazza.

Il tentato suicidio

Dopo aver commesso l’omicidio, Alfredo Erra avrebbe tentato il suicidio, esplodendo un colpo d’arma alla testa, ma il proiettile rimase e fu successivamente recuperato dai sanitari dell’ospedale Ruggi.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio