Cronaca

Omicidio della nonna a Capaccio, la 16enne scarcerata e collocata in comunità

Omicidio della nonna a Capaccio Paestum, la ragazzina di 16 anni è stata scarcerata e trasferita in una comunità

Si è svolto questa mattina, venerdì 11 novembre, presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, l’interrogatorio di garanzia della 16enne accusata dell’omicidio di sua nonna a Capaccio Paestum. Come riporta anche Stile Tv, la ragazzina è stata scarcerata e collocata in comunità.

Omicidio della nonna a Capaccio, 16enne scarcerata: non è incinta

Davanti agli inquirenti la ragazzina ha reso spontanee dichiarazioni, come preannunciato dal suo avvocato: “La mia assistita ha chiarito ogni aspetto, poiché si tratta di una ragazza che non ha compiuto ancora 17 anni, il giudice si è riservato e vorrei attendere l’esito del provvedimento. Le dichiarazioni che lei ha reso sono soddisfacenti rispetto alla ricostruzione e laddove ci fosse una rispondenza tra la ricostruzione fatta e le indagini scientifiche, avremo la coincidenza di una verità storica con una verità processuale. Più di questo non posso dire”. Inoltre, il legale, ha smentito la notizia relativa alla sua gravidanza.

La ricostruzione della vicenda

La tragedia si è consumata nella serata di lunedì scorso, nell’abitazione situata in via Tavernelle, a pochi passi dai Templi di Paestum. Non è ancora chiaro se la ragazzina fosse andata a trovare la nonna o se si fosse trattato di un incontro casuale. Le due donne sarebbero entrate in casa e poco dopo è scoppiata la furibonda lite. Quando sono arrivati sul posto i carabinieri, l’anziana era già priva di vita. Sua nipote, invece, era uscita di casa e presentava alcune ferire.


anziana uccisa capaccio funerali
Il luogo e la vittima

 


Domani i funerali

Si svolgeranno sabato 12 novembre, alle ore 10, presso la Basilica Paleocristiana di CapaccioPaestum i funerali di Ermenegilda Candreva, l’anziana 76enne uccisa dalla nipote a Paestum lo scorso lunedì.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio