Cronaca

Omicidio Vassallo: nel giorno del ricordo, le parole di De Luca

A otto anni dalla morte del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, il ricordo rimane vivo, ma regna anche l’amarezza per non aver ancora assicurato alla giustizia il suo assassino. Il sindaco pescatore, fu ucciso il 5 settembre 2010 da nove colpi di pistola, sette dei quali lo colpirono senza lasciargli scampo. Il suo corpo venne ritrovato alle prime luci dell’alba nella sua automobile, in una strada secondaria che porta alla sua abitazione.

Da anni familiari, amici e l’intera comunità di Pollica attendono una svolta definitiva nelle indagini, per avere il nome e il volto dell’assassino. Messaggi sono arrivati da ogni parte d’Italia, e anche il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, attraverso i suoi profili social ha lasciato un commento, per ricordare il sindaco pescatore.

Angelo Vassallo con la sua umanità e la sua passione civile è un esempio altissimo per tutti coloro che si battono per la legalità e la salvaguardia dell’ambiente. A otto anni dalla sua tragica scomparsa la ferita resta aperta. Indelebili il ricordo e i valori che ha difeso”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio