Eventi e culturaMusica

Only Smoke Crew, ecco il primo disco: “Tutto e niente”

Only Smoke Crew è un gruppo rap underground cilentano in attività dal 2006, I membri del gruppo sono 3: The Sniper aka Ticsnip (Aldo Matrone), Crazy Han (Cosimo Panico) e Gerardo Chiavazzo (Dr. Crazy Marshall).

Il 16 gennaio 2017 la crew ha debuttato col suo primo lavoro ufficiale dal titolo “Tutto e niente“.

Il disco è partito come un’autoproduzione, composto da 10 tracce, di cui 3 bonus, passato poi, in seguito alla collaborazione intrapresa, alla label “A-dam Records” che si è occupata di mastering e distribuzione digitale, il disco è reperibile su tutti i maggiori store digitali (Spotify, Itunes, Deezer, Beatport, Amazon, ecc).

Da febbraio inoltre sarà disponibile anche in copia fisica, richiedibile alla pagina Facebook “Only Smoke Crew”.

Il titolo dell’album è simbolico e riflessivo, in quanto lo si è scelto perchè è stato fatto TUTTO senza avere NIENTE, infatti è stato proprio partendo dal nulla che il gruppo ha deciso di diffondere la cultura nel Cilento, dove prima era poco contemplata o frammentata.

only smoke crew occhio

Proprio da questa idea nasce “Cilento Doppia H“, di cui Only Smoke è co-fondatorice, l’intento di questo movimento è quello di spingere l’hip hop nel Cilento creando progetti assieme a tutti gli amanti e i praticanti di questa cultura.

In “Tutto e niente” possiamo trovare le collaborazioni oltre di Cilento Doppia H anche di, Peste Mc, Mirko Miro, Dj Sandro Leccese, D.Ratz, Davide Napoleone e Dj Creolo.

Makè Clothing invece è il brand di abbigliamento e grafica, sempre creato da Only Smoke che ha fatto da sponsor per la realizzazione del progetto e che in occasione dell’uscita di questo stamperà in tiratura limitata delle T-shirt con logo della crew e titolo dell’album.

 

lik per poter ascoltare il progetto:

iTunes Apple

Google Play

Deezer

BeatPort

TimMusic

Music Yandex

Qobuz

Microsoft

Amazon


 

 

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button