Cronaca

Opportunità di tirocinio in Comune per gli studenti Unisa

NOCERA SUPERIORE. Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Superiore e il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (DSPSC) dell’Università degli Studi di Salerno, d’ora in poi possibile svolgere attività di tirocinio presso gli uffici dell’ente.

«È un’iniziativa lodevole, rivolta sia ai giovani studenti universitari della nostra città, che possono completare il percorso di studi con un tirocinio qualificante e di alto profilo, sia alla nostra macchina amministrativa, che avrà la possibilità di essere supportata da giovani preparati e brillanti per condurre quel processo di innovazione che abbiamo intrapreso da circa un anno e mezzo – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano ringrazio il nostro Segretario Generale, Lucia Celotto, che ha fortemente voluto questa partnership con l’Università di Salerno, consapevole delle notevoli sfide che le pubbliche amministrazioni si trovano ad affrontare al giorno d’oggi».

Gli studenti dei corsi di laurea che afferiscono al DSPSC possono chiedere presso gli uffici del Dipartimento la modulistica necessaria per svolgere l’esperienza formativa riconosciuta dall’Ateneo. Il Comune di Nocera Superiore provvederà ad affiancare un tutor esperto agli studenti, che saranno coinvolti in attività di progettazione, implementazione e valutazione di importanti processi di innovazione amministrativa.

È possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo agli uffici del Segretario Generale al seguente indirizzo: segreteria.generale@comune.nocera-superiore.sa.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button