Cronaca

Eboli, pronta l’ordinanza anti botti: sanzioni fino a 500 euro

Arriva l’ordinanza anti botti Eboli. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Cariello, conferma l’ordinanza per disciplinare l’utilizzazione dei fuochi pirotecnici e rinnova la sua vocazione per assicurare sicurezza ai singoli, tranquillità alle famiglie e protezione degli animali in occasione del periodo natalizio e dell’usanza di esplodere fuochi pirotecnici.

Ordinanza anti botti Eboli

Per il quarto anno consecutivo, dopo essere stata tra le prime in Italia, l’amministrazione comunale di Eboli adotta un’ordinanza contro fuochi pericolosi ed incontrollati.

Nell’ordinanza si fa riferimento all’usanza di festeggiare l’arrivo del nuovo anno esplodendo petardi ed artifici pirotecnici che ogni anno causano danni a cose e infortuni a persone, oltre alle conseguenze per gli animali domestici e la fauna selvatica.

Sanzioni fino a 500 euro

Per chi violerà l’ordinanza sarà applicata una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro a un massimo di 500, affidando i controlli al comando della Polizia Municipale e delle altre forze di Polizia.


 

Ordinanza-anti-botti-eboli-capodanno-2019


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio