Cronaca

Ordine degli Avvocati di Salerno: Montera si ricandida e Agosto fa appello

SALERNO. All’ordine degli avvocati di Salerno, scoppia la polemica per la candidatura di Montera che ha già svolto due mandati: Agosto fa appello contro di lui.

Montera si ricandida e Agosto fa appello all’Ordine: polemica in vista delle elezioni all’Ordine degli Avvocati di Salerno

Americo Montera si ricandida per la presidenza dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e Oreste Agosto chiamata urgentemente il Consiglio nazionale forense. La causa dipende dal fatto che Montera ha già svolto per due volte il ruolo di presidente e che quindi una sua nuova candidatura andrebbe contro la sentenza delle sezioni unite della Corte di Cassazione che sancisce l’ineleggibilità di chi si ritrova nella sua situazione.

Tuttavia, dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Catania è arrivato il via libera che consente a Montera di potersi ripresentare, una decisione che ha dunque indotto l’altro candidato Oreste Agosto a invocare un intervento immediato e urgente del Consiglio nazionale Forense. Intanto, in occasione delle prossime elezioni, sembra confermata anche la candidatura di Rosa Calella, attualmente indipendente e senza lista.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button