Cronaca

Ordine dei Giornalisti Campania: una salernitana entra nel consiglio

SALERNO. Si sono chiuse alle 18 di oggi le urne per le votazioni utili al rinnovo delConsiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania.  Pochi minuti fa i risultati che regalano a Salerno – dove per la prima volta, e finalmente, è stato allestito un seggio, presso l’istituto Profagri –  uno scranno  “rosa” nell’assise: la giornalista Concita De Luca è stata eletta revisore dei conti con ben 365 voti ed è la prima donna salernitana che entra in consiglio. Con lei è stato eletto Francesco Marolda.

Di seguito i voti presi dai candidati consiglieri che rappresenteranno i giornalisti professionisti della Campania per i prossimi quattro anni su un totale, tra Napoli e Salerno, di 585 votanti: il presidente uscente Ottavio Lucarelli ha ottenuto 509 voti (72 a Salerno); Vincenzo Colimoro 353 (50 a Salerno);  Giuseppe De Martino 349 (52 a Salerno), Vincenzo Esposito 369 (50 a Salerno), Titti Improta 416 (54 a Salerno), Paolo Mainiero 407 (50 a Salerno). Antonio Sasso e Carlo Verna, a cui sono andati rispettivamente 470 e 481 voti,  faranno parte del Consiglio nazionale dell’Ordine.

“I giornalisti della Campania ringraziano tutti i colleghi che hanno votato. E’ stata registrata una grande partecipazione, ottima la risposta al seggio salernitano allestito per la prima volta”, questa la prima dichiarazione del presidente uscente Lucarelli. Ora si dovrà aspettare la prima riunione del Consiglio per conoscere il nome del nuovo presidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio