Cronaca

Orrore nel Vallo di Diano, cucciolata uccisa con il veleno

MONTE SAN GIACOMO. Un altro gesto di estrema crudeltà e di non rispetto verso gli animali si è registrato nel Vallo di Diano.

A denunciare il fatto è stato un cittadino del posto che ha documentato con un video gli effetti dell’avvelenamento sui cagnolini e che ha pubblicato sul suo profilo Facebook.

Cucciolata uccisa con il veleno

Come racconta OndaNews, a Monte San Giacomo, nei giorni scorsi, dei cuccioli di cane sono stati avvelenati con del veleno per le lumache. Ben 6 dei 7 cuccioli avvelenati non ce l’hanno fatta e l’ultimo è in gravi condizioni.

Sta bene invece, la madre degli sfortunati cuccioli che è riuscita a salvarsi.

La metaldeide: veleno che provoca atroci sofferenze

È stata una morte dolorosa per le sfortunate bestiole. Morti a causa di un veleno, la metaldeide è un composto chimico che viene usato contro le lumache per difendere gli orti e provoca infatti una sintomatologia neurologica molto violenta con atroci sofferenze.

Purtroppo non è stato l’unico atto barbaro degli incivili. Solo qualche settimana fa, a Sanza, un cane fu ucciso con un colpo di fucile al volto e nella giornata di ieri, un cucciolo di cane è stato ucciso rompendogli la colonna cerebrale, a Montecorvino Rovella.

Il post

Video non adatto alle persone più sensibili

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio