Cronaca

Agropoli, attivato il laboratorio per l’analisi dei tamponi

Il reparto covid si arricchisce del macchinario per l'analisi: obiettivo 400 tamponi al giorno

Dopo l’attivazione del reparto covid dell’ospedale di Agropoli, adesso anche i tamponi molecolari potranno essere esaminati in sede. Ad annuncialo è stato il sindaco, Adamo Coppola, con un post sulla sua pagina social. Nel giro di qualche giorni, dopo la formazione del personale, il laboratorio entrerà a pieno regime, e sarà in grado di processare circa 400 tamponi al giorno.

Covid: all’ospedale di Agropoli al via il laboratorio analisi dei tamponi


ospedale-agropoli-laboratorio-analisi-tamponi

Il sindaco Adamo Coppola ha dato la notizia poco fa, con un messaggio sui social: l’ospedale di Agropoli, oltre a 6 posti letto di terapia intensiva, 2 di sub-intensiva, 4 posti letto a bassa e media intensità, sarà dotato anche del macchinario necessario per l’analisi dei tamponi molecolari.
“Consegnato il macchinario e tutta la strumentazione in grado di analizzare i tamponi molecolari presso il presidio ospedaliero di Agropoli. Nel giro di qualche giorno, dopo la formazione del personale, entrerà in funzione. Sarà in grado di processare circa 400 tamponi al giorno in modo da dare risposte più rapide agli utenti, in ausilio agli altri laboratori della Provincia. Un ringraziamento per il lavoro svolto e per quello che andranno a svolgere va al responsabile, dott. Marcello Ametrano, e a tutti i suoi collaboratori”, scrive il sindaco sui social.

Il nuovo reparto covid

Il reparto covid, intanto, è stato attivato martedì 27 ottobre: operativi, al momento, 6 posti letto di terapia intensiva e 2 di sub-intensiva. La eesponsabile è la dottoressa Rosa Lampasona, anestesista rianimatore. Immediatamente operativi inoltre anche 4 posti letto a bassa e media intensità, che sono sotto la responsabilità del dott. Gianfranco Glielmi, infettivologo.

 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button