Senza categoria

Ospedale di Cava, sospesi tutti gli interventi: non c’è l’aria condizionata

CAVA DE’ TIRRENI. L’ondata di calore che ha colpito l’Italia in queste settimane (e per le prossime che verranno) non dà tregua nemmeno ai medici chirurghi dell’ospedale di Cava de’ Tirreni.

Ha fatto discutere la notizia di qualche giorno fa, giunta dall’Asl di Salerno, riguardo la sospensione provvisoria di tutti interventi per il periodo estivo a causa della mancanza di personale.

Ma, a quanto pare, oltre alla carenza di personale si aggiunge il mancato funzionamento – già da due giorni – dell’aria condizionata in sala operatoria.

I medici sarebbero costretti a lavorare con temperature che si aggirano intorno ai 35 gradi. In questo modo, la sala operatoria risulta essere il luogo non ideale per effettuare delicate operazioni, nemmeno per i pazienti.

Il personale medico ha chiesto alla dirigenza generale la sospensione degli interventi finché non verranno rimessi in funzione i condizionatori.

Fonte: RadioAlfa.fm

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/niente-interventi-di-chirurgia-per-tutta-lestate-allospedale-di-cava-de-tirreni-manca-il-personale/

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio