Cronaca

Ospedale Mercato San Severino: pronto soccorso out. Scatta l’esposto alla magistratura

Problemi al pronto soccorso dell’ospedale Curteri di Mercato San Severino: i consiglieri Landi e Grimaldi presentano un esposto alla magistratura.

Esposto alla magistratura per il pronto soccorso dell’ospedale Curteri

I consiglieri Carmine Landi e Anna Lucia Grimaldi a seguito dell’esposto-denuncia sul mancato accesso agli atti circa la nomina di un dirigente medico presso il prono soccorso dell’ospedale “Fucito” hanno anche chiesto alla Procura indagini sul ritardo di consegna del nuovo pronto soccorso “visto la condizione dei locali dove si svolge attualmente l’attività,veramente disagevole e che richiede idoneità anche da parte del comune. Mettiamo fine alla ipocrisia e consegniamo il nuovo pronto soccorso”. Ha sottolineato Carmine Landi.

Intanto, sulla questione del responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, è intervienuto. Carmine De Pascale, Consigliere Regionale e Presidente del Gruppo Consiliare De Luca Presidente: “La salute di ogni singolo cittadino non può essere messa a rischio da incertezze decisionali. Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Fucito ha necessità di un responsabile che abbia tutte le competenze necessarie per il ruolo. Al momento il dottor Raffaele Maio, al quale va tutta la mia solidarietà, non è messo nelle condizioni di esercitare pienamente la sua funzione e questo può ritorcersi contro l’utenza quotidiana del nosocomio. Il Pronto Soccorso è il punto di riferimento per le emergenze sanitarie dei cittadini e pertanto nulla può essere lasciato nell’ incertezza. In merito alla posizione del dottor Maio che è in possesso di tutti i necessari titoli professionali – continua De Pascale – il mio auspicio è che possa di nuovo essere messo in condizione di poter svolgere pienamente la sua attività, con un ruolo degno delle sue competenze e nel più breve tempo possibile per rispondere alle esigenze sanitarie dei cittadini. Mi rivolgo pertanto alla autorità competenti, affinché possano al più presto dirimere una questione potenzialmente dannosa per i cittadini.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio