Cronaca

Ospedale Nocera Inferiore, Cirielli: «situazione gravissima, interrogazione a Lorenzin»

NOCERA INFERIORE. «Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per sapere quali provvedimenti urgenti intenda adottare per risolvere la gravissima situazione in cui versa l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, a causa della mancanza di personale» È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

«Ci troviamo – spiega – di fronte ad una vicenda che rischia di avere pesanti conseguenze sociali ed assistenziali, anche all’Andrea Tortora di Pagani. Il blocco del turn over, confermato ingiustamente da Renzi, sta penalizzando la sanità campana a favore di quella del Nord Italia dove le assunzioni si fanno e le strutture ospedaliere hanno pieno organico. Ancora una volta si favorisce l’emigrazione sanitaria dal Sud verso il Nord».

«Ci auguriamo che il ministro Lorenzin intervenga con tempestività prima che sia troppo tardi– conclude Cirielli –. Bisogna evitare il collasso. Bisogna impedire che venga calpestato il diritto alla salute dei cittadini campani e salernitani».

Articoli correlati

Back to top button