Cronaca

Ospedale Nocera Inferiore: medici asportano tumore al cervello mentre il paziente è sveglio

Straordinario intervento chirurgico eseguito all’ospedale di Nocera Inferiore: i medici hanno asportato un tumore al cervello mentre il paziente era sveglio.

Asportazione di un tumore riuscita alla perfezione a Nocera Inferiore

Incredibile intervento chirurgico all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: i medici hanno asportato un tumore al cervello a un paziente sveglio.

Come riporta “Salerno Sanità”, presso il nosocomio nocerino è stato eseguito un intervento di “asportazione di tumore intracerebrale area critica fronto-temporale sinistro”. L’operazione è stata eseguita su un 30enne di Castellammare di Stabia.

La cosa incredibile di tale avvenimento, è che il paziente è stato perfettamente in grado di muoversi e parlare. Questo lascia chiaramente intendere che l’intervento è andato nel migliore modo possibile e le condizioni del 30enne risultano più che ottimali.

Il merito di tale straordinario traguardo per l’Umberto I di Nocera Inferiore porta i nomi di Michele Carandente (direttore d’Unità di Neurochirurgia), insieme ai colleghi D’Onofrio e Bossone e al direttore d’Unità di Anestesia e Rianimazione, Mario Iannotti, senza dimenticare il dottor Domenico Carbone.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio