L’ospedale di Oliveto Citra è covid-free: un’eccellenza Campana seconda solo al Gemelli di Roma

ospedale-oliveto-citra-covid-free

L'ospedale di Oliveto Citra è covid-free, grazie ad una struttura con moduli prefabbricati che fa da filtro all'ospedale e isola la struttura dai contagi

L’ospedale di Oliveto Citra è covid-free, grazie ad una struttura con moduli prefabbricati che fa da filtro all’ospedale, un’area nella quale chiunque arrivi in urgenza al pronto soccorso viene sottoposto a tampone e solo se questo è negativo viene consentito l’accesso. Come area per l’attesa dei pazienti c’è il Moi.

L’ospedale di Oliveto Citra è covid-free

Come scrive Margherita Siani sul Mattino, quella realizzata all’ospedale di Oliveto Citra è l’unica realizzata in questo modo in provincia di Salerno, l’ospedale più vicino ad operare con questa metologia è solo il Policlinico Gemelli di Roma.

La struttura

I moduli prefabbricati sono arrivati i primi di marzo, in piena emergenza, per sostituire la tenda del triage. Una funzione un mese fa trasformata in Moi. Finora sono stati trattati circa 150 pazienti, per alcuni di loro i test sierologici erano risultati positivi.

Il caso

L’ultimo caso proprio un paio di giorni fa, quando erano risultate positive al test rapido due persone giunte in ospedale dopo un incidente. Uno di loro era dunque stato trasferito al Ruggi di Salerno, dove il successivo tampone aveva dato esito negativo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG