Ospedale Roccadaspide: infermiere costretti a comprare divise e cartellini
ROCCADASPIDE. Gli infermiere dell’ospedale di Roccadaspide sono costretti a comprare divise e cartellini identificativi a proprie spese: arriva la denuncia di uno dei dipendenti.
Divise e cartellini a spese proprie: polemica tra gli infermieri dell’ospedale di Roccadaspide
Infermieri costretti a comparare e ad automunirsi di divise e cartellini identificativi: è la singolare situazione che si sta verificando negli ultimi tempi presso l’Ospedale di Roccadaspide. A denunciare la cosa è stata Michele Cataneo, uno degli infermieri del nosocomio, il quale ha inviato una lettera alla direzione sanitaria.Â
Allo staff infermieristico è arrivata in questi giorni una comunicazione dove venivano invitati “dotarsi e automunirsi di apposito cartellino identificativo e divisa per il personale di cui è previsto”. Tuttavia, come evidenziato dallo stesso Cataneo, “la normativa di riferimento non prevede in nessun articolo che il personale della pubblica amministrazione debba munirsi, a proprie spese, di cartellini e divise”. Da qui sono scoppiate diverse polemiche e non poche prese di posizione da parte dei dipendenti ospedalieri.