Cronaca

Ospedale di Salerno, dipendenti tra i più attivi: solo 10 assenze all’anno

Dati confortanti dall’ospedale di Salerno: i dipendenti sono tra i più attivi d’Italia, infatti fanno registrare solo 10 assenze all’anno per malattia.

Solo 10 assenza all’anno per i dipendenti del Ruggi

I dipendenti dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno sono tra i più attivi e meno assenteisti d’Italia: dati alla mano, il personale dell’azienda ospedaliera fa registrare solo 10 assenze all’anno per malattia, insieme a quelli dell’Asl di Salerno.

Si tratta di un dato importante se si tiene conto dell’età media del personale e ai buchi di organico a cui spesso il Ruggi deve far fronte. I risultati riferiti a quelle per malattia sono la voce preferita alle altre perché il numero di giorni di ferie è uniforme su base annua e le variabilità di rilievo sono addebitabili alle criticità aziendali, mentre quelle per maternità sono condizionate dalla presenza di donne.

In poche parole, le assenze dovute da motivi di malattie sono quelle che fanno registrare una variabilità fra le aziende non giustificata da motivazioni di carattere epidemiologico e che quindi più delle altre possono essere sottoposte a monitoraggio.

 

Articoli correlati

Back to top button