Ospedale di Salerno, locali utilizzati come camere d’albergo: la denuncia al manager

incidente-giovi-donazioni-sangue-feriti

Denuncia all'ospedale di Salerno: i locali del Ruggi verrebbero utilizzati come camere d'albergo dai dipendente. Il consigliere Ventura scrive al manager

Denuncia all’ospedale di Salerno: i locali del Ruggi verrebbero utilizzati come camere d’albergo dai dipendente. Il consigliere comunale Ventura scrive al manager.

Al Ruggi i locali vengono scambiati per camere d’albergo

Persistente carenza di servizi igienici e totale mancanza di quelli a favore di persone portatrici di handicap: a denunciare ancora una volta i disservizi presenti all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona il consigliere comunale nonché capogruppo di Davvero Verdi Giuseppe Ventura che nei giorni scorsi ha provveduto a scrivere alla direzione generale del nosocomio locale e alla direzione amministrativa e a quella delle Risorse Umane dopo le numerose segnalazioni di diversi cittadini salernitani che lamentano la carenza di servizi igienici nei reparti di chirurgia, senologia, dentistico e quello per il centro trapianti del Ruggi d’Aragona.

La situazione più drammatica la vivrebbero proprio le persone diversamente abili che fanno ricorso al nosocomio: per loro, trovare un bagno, sempre più spesso è un’impresa ardua tanto che sono costretti a prendere vari ascensori e girare in vari reparti per trovare un wc disponibile e funzionanti.

Tra le denunce avanzate dal consigliere Ventura anche l’utilizzo di alcuni locali che – a detta del consigliere di maggioranza – pare siano utilizzati come “stanze d’albergo” da alcuni dipendenti del nosocomio locale.

Il capogruppo di Davvero Verdi chiede ora maggiori controlli da parte del nuovo direttore generale affinché determinati episodi non si verifichino più e soprattutto affinché si ripristinino i servizi igienici nei vari reparti del Ruggi d’Aragona.

TAG